Attualità

Nuova scuola, il punto in consiglio

All'assemblea comunale di stasera perteciperà anche il direttore dei lavori. La realizzazione dell’opera va avanti nel rispetto del programma

L'amministrazione comunale ha invitato il direttore dei lavori della nuova scuola, Stefano Torre, ad intervenire all’interno delle comunicazioni del prossimo consiglio comunale, in programma giovedì 26 aprile alle 21,15, per aggiornare sull’andamento dei lavori della nuova scuola.

“Abbiamo chiesto al Direttore dei lavori - ha commentato il sindaco Simona Rossetti - di fare un aggiornamento al consiglio e ai cittadini sull'andamento del cantiere del Lotto 1”.

I lavori proseguono, come da programma, e vedono completamente realizzate le pareti strutturali verticali dei piani comprese le porzioni sporgenti della facciata laterale.

“Con l’occasione - ha aggiunto il Sindaco - verrà spiegato il fenomeno dello smottamento di terra che si è verificato il mese scorso, in modo da informare sullo stato dei fatti”.

L'amministrazione e il direttore dei lavori avevano prontamente coinvolto il geologo Eros Aiello, che riferisce in una relazione: “Quanto avvenuto non mette minimamente in discussione la sicurezza della scuola e degli spazi esterni ad essa di competenza e va classificato come evento modestissimo interessante esclusivamente materiali di riporto antropico”.

Nel giornale dei lavori del 30 marzo 2018 il direttore dei lavori aveva puntualmente annotato che era stata presa visione “dello smottamento superficiale” dovuta a terra di riporto e che si sarebbe realizzata la sistemazione esterna con le condizioni meteorologiche favorevoli.