Attualità

Oltre 200 bambini a Prova il tuo sport

Oltre 200 bambini per la seconda edizione dell’evento organizzato dal Comune di Cerreto Guidi per avvicinare i giovani allo sport.

Si è svolta domenica 25 settembre 2016 nel centro storico di Cerreto Guidi, la 2°edizione di “PROVA IL TUO SPORT”, la giornata promossa dal Comune di Cerreto Guidi per sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport.

Circa 200 i giovani pronti a cimentarsi in numerose discipline: ciclismo, mountain bike, canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, karate, judo, subacquea, equitazione, tessuti aerei, tiro con l'arco e tennis.

Le Contrade di Porta Santa Maria al Pozzolo e di Porta Caracosta erano inoltre a disposizione per i ragazzi che volessero provare bandiere, tamburi e giochi storici del Palio del Cerro.

A tutti coloro che hanno provato almeno 10 sport, è stata consegnata una medaglia.

E’stato un successo- commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Buti- andato al di là di ogni aspettativa che ha visto partecipare 18 società sportive e circa 200 bambini. Una festa di sport dove si sono respirati tanto entusiasmo, molta allegria e una sana competizione.

Un ringraziamento va alle società che anche quest’anno ci hanno dato fiducia e a tutte le persone presenti. Questo ci incoraggia ad impegnarci ancora di più per lavorare il prossimo anno a una ancora più bella terza edizione”.

Nel corso della giornata sono stati inoltre premiati alcuni sportivi cerretesi che si sono particolarmente distinti per i risultati ottenuti.

Si tratta della ginnasta Isabel Innocenti, campionessa italiana UISP nella categoria “Junior 2002”, del ciclistaGiosuè Crescioli, vincitore poche settimane fa della “Coppa Diddi”, prestigiosa classica per Allievi e di Matteo Leto, convocato nella Nazionale italiana di calcio trapiantati.

Sul palco, dopo alcune spettacolari dimostrazione del Centro Studi Discipline Orientali e del Club Scherma Cambiano, sono state poi presentate le formazioni giovanili di Basket Cerretese, Pallavolo Cerretese e Real Cerretese.

L'assessore allo sport Serena Buti ha infine ringraziato le suddette società del settore giovanile oltre alla Società GS Ciclismo Stabbia che è in fase di chiusura della stagione agonistica e che coinvolge tantissimi giovani con ottimi risultati.