Sport

Raduno toscano per la nazionale di pallavolo sordi

La Nazionale di Pallavolo Sordi ha scelto Cerreto Guidi e la Toscana per trascorrere la preparazione in vista del mondiale

La Nazionale di Pallavolo Sordi è arrivata a Cerreto Guidi per trascorrere la preparazione in vista del mondiale. Gli atleti che hanno pranzando nella biblioteca da poco inaugurata si sono intrattenuti con il sindaco e gli studenti.

Il sindaco Simona Rossetti ha commentato "Grazie alla Cerretese pallavolo, in questi giorni è a Cerreto la Nazionale italiana sordi. Abbiamo incontrato la squadra con molti ragazzi della scuola media. Scambio di impressioni, domande, esperienze. Un’emozione ascoltare ancora una volta quanto lo sport unisce". 

A promuovere l'evento è stata la Cerretese "Il nostro impegno con i progetti sociali ed inclusivi va avanti da tempo e per la seconda volta negli ultimi due anni siamo riusciti a portare una Nazionale a Cerreto. Grazie alla Nazionale Italiana Maschile Pallavolo Sordi della fiducia per averci dato l'onore di ospitare il loro ritiro pre-mondiale".