Politica

Referendum, le iniziative dei NoTriv

Ultima settimana di appuntamenti a Vinci e Cerreto "per informare la cittadinanza e per ribadire che il mare non si tocca".

"Non può - scrive il comitato in una nota - e non deve passare inosservata, inoltre, la mancanza di volontà nel voler accorpare, in un’unica data, il referendum e le amministrative, laddove previste, sprecando così milioni di euro". 

"L'invito, dunque, è quello di andare a votare il 17 aprile, e di votare Sì, contro le trivellazioni in mare e per abrogare la norma, introdotta con l’ultima Legge di Stabilità, che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas, entro le 12 miglia dalla costa, di non avere più scadenze".

I cittadini dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, appartenenti al comitato “Ferma le trivelle, Vota Sì - Empolese Valdelsa”, dopo diversi appuntamenti sul territorio, si incontreranno nei lunedì al mercato rionale di Spicchio dalle 16.30 alle 19.30, il mercoledì in piazza della Liberta a Vinci dalle 9.30 alle 12.30 e venerdì in piazza della Pace a Sovigliana dalle 16.30 a 19.30