Attualità

Restyling della bassa tensione, 7 ore al buio

I lavori di Enel sono in programma per venerdì 29 settembre dalle 9 alle 16. I dettagli delle aree interessate

Niente luce elettrica in alcune zone del territorio dalle 9 alle 16 di venerdì 29 settembre, quando E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione molto circoscritta di rete elettrica di bassa tensione nell’area compresa tra via Torribina e le località Tempesti, Valdinebbia, via Valpinzana, via Colli e via Colonica.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica sui terminali delle line elettriche e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

L'interruzione elettrica riguarderà un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.