Cronaca

Si trasferiscono in campagna per rubare ai turisti

I tre, alloggiati in un casolare, colpivano negli agriturismi della zona. Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato orologi, gioielli, borse

Mettevano a segno furti a danno dei turisti in vacanza negli agriturismi della zona. Per questo tre uomini di origini albanesi si erano trasferiti in un casolare nelle campagne di Cerreto Guidi.

Per due di loro, entrambi trentenni, sono scattati i fermi d'indiziato di delitto per ricettazione. Il terzo, 35enne, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato. 

Nell'abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato molti orologi, gioielli, profumi e borse in pelle di valore, quasi tutto proveniente da furti in camere di turisti. Parte della refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari, mentre per altri oggetti sono in corso accertamenti per risalire dove e a chi sono stati rubati (la maggior parte delle vittime sono infatti straniere). 

I due fermati sono trasferiti al carcere di Sollicciano mentre il loro connazionale è stato denunciato a piede libero per ricettazione in concorso con gli altri.