Attualità

Sosta a pagamento nel centro storico

Da segnalare come i primi 15 minuti siano gratuiti, con l’esibizione del contrassegno da ritirare al parcometro tramite il pulsante verde

Saranno attivati da mercoledì 18 novembre, nel centro storico del capoluogo, i quattro parcometri per la regolazione della sosta.

L’amministrazione comunale ha disposto il pagamento in 60 stalli che, pertanto, sono diventati di colore blu.

Di quest’operazione si è occupata la ditta Siak di Firenze che si è aggiudicata la gestione dei parcometri installati nel centro fino al settembre del 2017.

La sosta a pagamento sarà in vigore, solo nei giorni feriali, nei seguenti orari: 8,30-13 e 15-20.

Da segnalare come i primi 15 minuti siano gratuiti, con l’esibizione del contrassegno da ritirare al parcometro tramite il pulsante verde.

L’attivazione dei parcometri nel centro storico di Cerreto Guidi, ha l’obiettivo di regolamentare la sosta, permettendo una migliore fruibilità nel rispetto delle esigenze dei commercianti e dei residenti.

Con questo passo - osserva l’assessore alla Polizia Municipale Paolo Feri - vorremmo ridare ordine al centro storico, raccogliendo le esigenze di chi ci lavora e di chi ci abita, ma anche di coloro che arrivano da fuori per permettere una loro sosta a Cerreto".