Cronaca

Speed check oscurato con la vernice

E’ successo a Stabbia dove è stato installato nel mese scorso. L'assessore Feri: "Gesto incivile che va contro l'interesse della collettività"

Uno degli speed check collocato nel comune è stato vittima di episodi di vandalismo. Si tratta di un rilevatore installato nella frazione di Stabbia e entrato in funzione, insieme ad altri 5 in tutto il territorio comunale, poco meno di un mese fa.

Ignoti, presumibilmente nei giorni scorsi, hanno oscurato le finestrelle della colonnina con la vernice e imbrattato lo speed check con delle scritte.

L’amministrazione comunale ha deciso di installarli lo scorso mese di dicembre nei punti a più alto rischio con l’obiettivo di indurre gli automobilisti in transito a diminuire la velocità così da aumentare la sicurezza sulle strade provinciali che insistono sul territorio comunale.

“Sono gesti incivili che vanno contro l’interesse di tutta la collettività - ha commentato l’assessore alla polizia municipale Paolo Feri - si tratta di un atto vandalico che l’Amministrazione condanna con fermezza e che peraltro non condizionerà in alcun modo le scelte fatte per la sicurezza dei cittadini”.