Attualità

Spettacolo al Palio dei Ragazzi, ecco chi ha vinto

La Contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto la 51° edizione del Palio dei Ragazzi, aggiudicandosi il drappo dipinto da Antonella Marchesoni

Sulle tribune un pubblico appassionato, ma composto, ha seguito il Palio dei Ragazzi che è stato trasmesso anche su un maxischermo presente in Piazza Dante Desideri. La Contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto la 51° edizione del Palio dei Ragazzi, aggiudicandosi il drappo dipinto da Antonella Marchesoni. 

Per la contrada biancoazzurra guidata dal presidente Fabio Bandini, è il quinto successo consecutivo e il 15esimo complessivo nella storia del Palio dei Ragazzi.

La Contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto 3 dei 6 giochi in cui è articolato il Palio dei Ragazzi. Nel dettaglio: corsa nei sacchi, corsa sui troppoli e il lancio delle palle al cesto. Due i successi parziali di Porta al Palagio: corsa nei fustini e tiro con la fune. La Contrada di Porta Caracosta si è invece imposta nel lancio degli anelli. E’stato un Palio molto incerto tanto che nella classifica finale Santa Maria al Pozzolo ha preceduto di un solo, piccolo punto la Contrada di Porta al Palagio. Nella graduatoria complessiva seguono poi Porta Caracosta e Porta Fiorentina.

Gli arbitri dell’UISP di Pontedera hanno gestito sia il Palio del Cerro della scorsa settimana che quello dei Ragazzi.