Sport

Trofeo Giovi, in tanti per "Stop alla meningite"

Una grande giornata di sport e solidarietà per il primo evento spostivo dedicato al piccolo Giovanni Locci. Per l'associazione di ricerca 1500 euro

L'assegno è stato consegnato ieri, domenica 10 aprile, in occasione della cerimonia di premiazione della prima edizione del Trofeo “Giovi” in memoria di Giovanni Locci, organizzato al Palazzetto dello sport di Cerreto Guidi dal Club Scherma Cambiano e dall’Azienda Asl Toscana Centro con il patrocinio del Comune.

L’evento che fa parte del progetto di CSAIn di promozione sportiva “Giocare alla Scherma”, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la Toscana.

Il Trofeo”Giovi”, assegnato al club con il maggior numero di punti totalizzato nelle diverse discipline, è stato vinto dalla società organizzatrice: il Club Schema Cambiano.

Il Premio speciale Cambiano, messo in palio dalla Banca di Cambiano, main sponsor dell’omonimo club, è andato appannaggio del Club Scherma Viareggio.

Al termine della giornata, allietata dai tamburini, dalle chiarine e dagli sbandieratori delle contrade del Palio del Cerro, il presidente del Club Scherma Cambiano, Elena Cazzato ha consegnato un’opera appositamente commissionata dal Comitato organizzatore a Paola e Luigi, i genitori di Giovanni Locci.