Attualità

Uccise un carabiniere, ora è laureato

Si tratta del giovane di 25 anni di Cerreto che nel 2011 aggredì i militari durante un controllo. Ha terminato la triennale in scienze dell'educazione

Ha conseguito la laurea triennale in scienze dell'educazione all'università Milano-Bicocca Matteo Gorelli, il ragazzo di 25 anni di Cerreto Guidi condannato a 20 anni di carcere per l'uccisione di un carabiniere e il grave ferimento di un altro. I fatti risalgono al giorno di Pasquetta del 2011, quando durante un normale controllo stradale a Sorano vicino Grosseto, nelle vicinanze di un rave party, Gorelli venne fermato e colpì i due militari causando la morte dell'appuntato Antonio Santarelli, deceduto un anno dopo per le lesioni riportate, e ferendo in modo grave il carabiniere scelto Domenico Marino che perse la vista a un occhio.

Il neolaureato attualmente è detenuto nel carcere di Bollate a Milano e ha un'autorizzazione per studiare e lavorare fuori dal penitenziario.

Gorelli ha discusso una tesi intitolata L''emarginazione dei talenti: riflessioni pedagogiche circa l''immagine e i possibili trattamenti dei plusdotati minori a scuola' e nei prossimi giorni è attesa la proclamazione.