Attualità

Un campino da calcio nel parco giochi

In via delle Serre a Gavena l'amministrazione ha allestito un piccolo campo da calcio. Rossetti: "Cura del territorio e delle frazioni è una priorità"

Il nuovo campino

L’amministrazione comunale di Cerreto Guidi è intervenuta nell’area verde di Via delle Serre, in località Gavena, nella frazione di Bassa.

Lo spazio giochi già esistente, riservato a bambini e ragazzi, è stato ulteriormente arricchito con l’aggiunta di un campetto da calcio con le due porte.

“La cura del territorio e delle frazioni è uno degli obiettivi più importanti per la nostra amministrazione – ha detto la sindaca Simona Rossetti – l’area di Via delle Serre è uno spazio prezioso vissuto dai bambini, ma anche dai genitori e dai loro nonni. Il nostro intervento nell’area punta a creare spazi sempre più attrezzati dove i giovani possano divertirsi in tutta sicurezza”.

“In un'assemblea pubblica proprio a Gavena - ha concluso la prima cittadina - alcuni bambini ci avevano fatto presente la richiesta di migliorare questo spazio pubblico. Insieme all'assessore Serena Buti e all'ufficio tecnico abbiamo cercato di venire incontro a queste esigenze nella consapevolezza che il lavoro da fare per migliorare gli spazi pubblici è ancora grosso”.