Attualità

Un nuovo campo da calcio con erba sintetica

Viene realizzato perché il Comune ha ottenuti i finanziamenti necessari grazie al bando 'sport e periferie', istituito dal Governo

Il Comune di Cerreto Guidi con un finanziamento di 217mila euro, è nell’elenco del bando “Sport e periferie” istituito dal Governo e recentemente rifinanziato dal Ministero dello Sport.

Il bando “Sport e periferie” è finalizzato alla realizzazione e alla rigenerazione degli impianti sportivi prestando attenzione alle periferie e alle aree disagiate.

Il Comune di Cerreto Guidi che aveva presentato la domanda il 14 dicembre dello scorso anno, ha partecipato al bando con il progetto definitivo del nuovo campo di calcio sussidiario in erba sintetica che dovrà essere realizzato a fianco del campo principale.

La realizzazione dell’impianto si è resa necessaria dopo che sull’area prima occupata dal vecchio “Caracosta”, è in fase di costruzione la nuova scuola primaria a sua volta realizzata grazie a finanziamenti statali.

L’importo del finanziamento ottenuto per il bando “Sport e periferie” è fondamentale per un intervento molto importante che prevede la sostituzione dell’attuale manto in erba naturale con uno in erba artificiale di nuova generazione.

Si tratterà di un campo di calcio a 11, ma si prevede di sfruttare lo spazio sportivo per realizzare all’occorrenza due campi di calcio a 5 e uno a 7.

L’intervento finanziato concerne il primo lotto dell’intera area sportiva che comprende anche la realizzazione della palazzina per gli spogliatoi.