Attualità

Lavori in corso ai cimiteri comunali

Tra gli interventi che saranno realizzati entro il 2015, vanno segnalati la manutenzione straordinaria dei cimiteri del capoluogo e di Stabbia

"Abbiamo 8 cimiteri in tutto il nostro comune che hanno continue necessità di manutenzioni. Grazie al lavoro costante dei nostri dipendenti sono in buono stato, ma occorrono lavori importanti da eseguire".

Esordisce così Simona Rossetti, parlando della situazione dei cimiteri del territorio che in queste settimane sono interessati da una serie di lavori che puntano a garantirne il decoro.

Tra gli interventi che saranno realizzati entro il 2015, vanno segnalati la manutenzione straordinaria dei cimiteri di Cerreto Guidi e Stabbia (con nuovi ossari), la messa in sicurezza di quello di San Zio e l’intervento sui bagni del cimitero di Cerreto. Prevista una spesa di 75mila euro.

In particolare, in questa fase, si sta lavorando all’imbiancatura delle pareti interne e esterne del cimitero di Cerreto.

"La cura e il decoro di questi luoghi - conclude il sindaco - è un obiettivo importante di questa Amministrazione che intende potenziare gli interventi di miglioramento e riqualificazione".