Attualità

Via dei Presepi, partite le iscrizioni

La suggestiva esposizione per le strade del paese si terrà dal 4 dicembre all'8 gennaio. Per presentare domanda c'è tempo fino al 22 novembre

Torna per il sesto anno la Via dei Presepi, la suggestiva esposizione che dal 4 dicembre all’8 gennaio prossimi riempirà le strade del paese di pittoreschi presepi. Per inviare i moduli di iscrizione c’è tempo fino al 22 novembre.

La Via dei Presepi si avvarrà anche quest’anno del prezioso collegamento con Terre di Presepi, che percorre la Toscana per centinaia di chilometri da Firenze a Pisa, da Siena a Lucca, passando per il pratese e il pistoiese. Un coordinamento di presepisti, parrocchie, enti e associazioni che ha messo in rete centinaia di presepi.

Il concorso  si è dotato quest’anno di un nuovo regolamento che definisce i tempi, le categorie (materiali vari e/o di recupero, tradizionale e realizzato dabambini), la commissione e i luoghi dove portare il modulo di iscrizione.

Modulo che è reperibile insieme al regolamento sul sito del Comune. La riconsegna deve avvenire entro il 22 novembre a: cartoleria Carioca, Emporio Meacci, ufficio Cultura e Turismo del Comune (8-13,30 tutti i giorni e 15-18,30 mercoledì), biblioteca comunale di Cerreto Guidi (dal lunedì al venerdì 15-19, il martedì, il giovedì ed il sabato 9-13), ufficio turistico (giovedì 16-19, venerdì 9-12, sabato 16-19) oppure tramite e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it