Attualità

Anziano colto da malore ma passano i vigili urbani

Una pattuglia della polizia municipale ha notato un uomo in difficoltà ed ha prestato i primi soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118

Durante un servizi di pattugliamento gli agenti della polizia municipale di Certaldo hanno aiutato un anziano colto da un malore, lo ha reso noto il sindaco, Giacomo Cucini. 

"I vigili si sono resi conto che qualcosa non andava, hanno dato l’allarme al 118: in altre parole, hanno fatto sì che quel cittadino ricevesse le cure delle quali aveva necessità e fosse trasportato in ospedale" ha spiegato il sindaco.

"Agli agenti va il mio grazie e sono certo anche quello di tutta la nostra comunità. Un grazie per quello che hanno fatto per quell’uomo in difficoltà, al quale rivolgo un sincero augurio di rimettersi al più presto, e per i servizi che prestano quotidianamente" ha aggiunto Cucini.

Il primo cittadino ha riservato una stoccata agli attacchi che la polizia locale riceve sui social "Ogni giorno, gli agenti della polizia municipale sono impegnati sul territorio, fra accertamenti e servizi alla cittadinanza. In tempi di Covid, lo sono anche nel monitorare il rispetto delle disposizioni anti-contagio. Attività ‘scomode’ per le quali spesso vengono anche attaccati, talvolta addirittura offesi sui social".