Attualità

Le asfaltature si prolungano, divieti e deviazioni

I tempi per i lavori sulle strade iniziati il 18 Ottobre scorso vanno avanti più a lungo del previsto. Ecco cosa succede a circolazione e sosta

Tempi più lunghi per le asfaltature delle strade della zona urbana 7 iniziati il 18 Ottobre scorso. L'esecuzione del sesto fra gli 8 interventi programmati sul quadrilatero tra via Cavallotti-viale Matteotti e via De Amicis-via Fonda richiede un prolungamento dei tempi, e con esso anche divieti e deviazioni con provvedimenti su transito e sosta subiscono modifiche in vigore già da domani martedì 2 Novembre a iniziare dalle 8.

Entrando nel dettaglio, l'intervento numero 6 previsto da domani interesserà via De Amicis tra i civici 14-53 e l’incrocio con via Lenzoni-Cavour. In via De Amicis, nel tratto tra i civici 14-53 e l’incrocio con via Lenzoni-Cavour saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione dei soli residenti se strettamente necessario, del bus di linea e di tutti i mezzi di soccorso e di polizia, e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Gramsci, il transito sarà invertito rispetto all’attuale senso di marcia. Sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra in via Gramsci per tutti i mezzi provenienti da via De Amicis fatta eccezione per tutti i mezzi di soccorso e di polizia e i mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. In via Battisti angolo via Gramsci sarà vietata la svolta a destra in via Gramsci e sarà instaurato l’obbligo di procedere a diritto in via Battisti. In via Battisti è vietata la sosta sul lato sinistro rispetto al senso di scorrimento. 

A tal fine sarà disposta la rimozione forzata a tutti i mezzi in sosta abusiva. In via Lenzoni, nel tratto tra via Battisti e via De Amicis, il transito sarà invertito rispetto all’attuale senso di marcia. Sarà consentito dalla via Lenzoni accedere alla via Cavour nonché la svolta a sinistra in via Cavour. In via Gramsci e in via Lenzoni sarà vietata la sosta a sinistra rispetto ai nuovi sensi di marcia provvisoriamente invertiti e sarà disposta la rimozione forzata a tutti i veicoli in sosta abusiva. I mezzi in transito su viale Matteotti che vorranno raggiungere il centro (piazza Boccaccio), agli incroci con via Battisti e via De Amicis dovranno procedere a diritto seguendo il percorso viale Matteotti – via Alighieri – via Mazzini – via Trieste – via IV Novembre – piazza Boccaccio.

Dall'8 Novembre prende quindi il via l'intervento numero 7, che interesserà via De Amicis tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi. In via De Amicis il tratto tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione al transito dei soli residenti se strettamente necessario, a tutti i mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Cavallotti, nel tratto tra via De Amicis e via Battisti, sarà istituito il doppio senso di circolazione e sarà vietata la sosta sia a destra che a sinistra, con rimozione forzata, di tutti i veicoli. In via Battisti sarà consentita anche la svolta a destra ai soli residenti, ai proprietari delle attività (con i rispettivi dipendenti e utenti), ai mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori.

Ecco quindi l'intervento numero 8, previsto dal 9 Novembre in Borgo Garibaldi tra l’incrocio con via De Amicis e l’incrocio con via dello Spedale. In Borgo Garibaldi, nel tratto tra l’incrocio con via De Amicis e l’incrocio con via dello Spedale, saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli con eccezione al transito dei soli residenti se strettamente necessario, a tutti i mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. 

In via Cavallotti, nel tratto tra via Dello Spedale e via Battisti, sarà istituito il doppio senso di circolazione e sarà vietata la sosta sia a destra che a sinistra, con rimozione forzata, di tutti i veicoli. In via Battisti sarà consentita anche la svolta a destra ai soli residenti, ai proprietari delle attività (con i rispettivi dipendenti e utenti), ai mezzi di soccorso e di polizia e ai mezzi occorrenti all’esecuzione dei lavori. Il tratto di via De Amicis, tra l’incrocio con via Lenzoni-Cavour e l’incrocio con Borgo Garibaldi, sarà consentito percorrerlo in entrambi i sensi di marcia ma a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri.