Attualità

"Atti vandali inaccettabili, episodi preoccupanti"

Nelle ultime settimane il primo cittadino è stato impegnato a denunciare vari episodi di vandalismo messi a segno ai danni degli arredi urbani

I giardini davanti alla stazione ferroviaria di Certaldo sono in preda ai vandali, lo ha denunciato sui social il sindaco, Giacomo Cucini.

"Panchine sradicate dal pavimento, altre spaccate, decine di bottiglie di birra e alcolici abbandonate per terra, lampioncini rotti... Scene di inciviltà osservate, tra l'altro a più riprese, nei giardini adiacenti la stazione ferroviaria" è questo lo scenario descritto.

Il primo cittadino ha spiegato "Una situazione preoccupante della quale ho informato formalmente le forze dell'ordine: ho chiesto controlli ancora più intensi e interventi mirati a contrastare la diffusione di atti vandalici inaccettabili. L'estate è bella, è bene che il paese riparta anche nella sua socialità. Bene che i luoghi pubblici siano vissuti, ma il rispetto della cosa pubblica deve essere assoluto: non sono tollerabili atteggiamenti di questo tipo".

"Nelle ultime settimane, mi sono trovato a denunciare tre atti vandalici: Certaldo non è questo, Certaldo è un luogo di civiltà. Per questo è fondamentale impegnarsi affinché questi comportamenti siano fermati" ha concluso.