Politica

Bilancio, le ragioni del No di Altrapolitica

Il gruppo politico fa una panoramica sulle proprie rivendicazioni all'amministrazione comunale. Turismo, sanità, ztl, scuola Carducci alcuni argomenti

Lunedì in consiglio comunale è stato discusso il Bilancio di previsione.

"Partendo - si legge in una nota - dagli aspetti che condividiamo, siamo ben felici che la sistemazione della scuola Carducci, il restauro del tabernacolo, il potenziamento dell'illuminazione pubblica siano stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche; così come riteniamo sia positivo il prossimo avvio del progetto start-up".

"Non ci siamo mai schierati in modo favorevole o contrario a prescindere, anzi, nel merito è capitato più volte di votare positivamente le proposte della maggioranza. Nel caso specifico non abbiamo ritenuto opportuno votare positivamente la proposta di bilancio perché, fra gli altri, aspetti quali democrazia, strategia turistica ed obiettivi come la sanità non sembrano essere chiari per il futuro certaldese".

Perplessità anche per la ztl: "Che dire poi degli incontri fatti per la realizzazione della ZTL e del rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo?" 

Sul turismo invece: "Crediamo che un paese come il nostro non possa permettersi di non avere un ufficio informazioni nei pressi della stazione o del centro: volendo alienare le stanze dell'ex farmacia all'angolo di via II giugno non si fa altro che dimostrare quanto effettivamente si voglia investire poco nel marketing e nella cura (non presente, ma soprattutto futura) del nostro "gioiello"".

"Nella scorsa campagna elettorale è stata pubblicizzata la Casa della salute come a un passo dalla sua apertura; dopo due anni, invece, abbiamo solamente l'ombra della struttura in cui dovrà sorgere, tra l'altro posta anch'essa in vendita: qual è il futuro della Casa della salute?"