Attualità

Nel borgo l'invasione buffa dei burattini

È tutto pronto per la rassegna di marionette in 7 appuntamenti a ingresso gratuito "Burattininborgo" che va in scena nel giardino di Palazzo Giannozzi

Nel borgo arriva l'invasione buffa dei burattini: è tutto pronto per la prima della rassegna Burattininborgo, promossa dall'amministrazione comunale di Certaldo con la direzione artistica di Italo Pecoretti e l'organizzazione dell'associazione turistica Proloco. La rassegna di teatro di marionette, il cui 'palcoscenico' si trova nel giardino di Palazzo Giannozzi a Certaldo, prenderà il via sabato 5 Giugno alle 18,30.

Il primo dei 7 appuntamenti estivi a ingresso gratuito è Pulcinella cavaliere per errore, spettacolo di burattini a guanto della compagnia Burattini al chiaro di luna, di e con Massimiliano Massari e Simona Traversa. Su il sipario su una storia assai avvincente fra re, strega malvagia, incantesimi, serenate e colpi di scena con Pulcinella scambiato per un cavaliere bianco. Il divertimento è assicurato per piccini e grandi.

Per assistere a questo e agli altri spettacoli, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, è obbligatorio effettuare la prenotazione, fino a esaurimento posti, anche via WhatsApp al numero 338 7686594.