Attualità

Dante volano per promuovere la città di Boccaccio

Il sindaco di Certaldo ha pubblicato sui social le statue di Dante e Boccacio per lanciare il Dantedì come volano per la promozione turistica

Il Dantedì come volano per la promozione del territorio e delle bellezze di Certaldo, questo l'auspicio del primo cittadino del paese di Boccaccio che sui social ha pubblicato le statue che fanno parte del patrimonio degli Uffizi.

"Il Covid ha chiuso le porte anche dei luoghi di cultura, con gravi difficoltà per chi di cultura vive. In questo contesto, i festeggiamenti per i 700 anni dalla morte di Dante sono un'opportunità da cogliere per riaccendere i riflettori sul settore" ha scritto Giacomo Cucini sui social.

"E Certaldo non ha perso l'occasione: domani, giorno del Dantedì, sui canali social dell'amministrazione, spazio a iniziative con al centro il territorio, le sue eccellenze e il forte legame fra il nostro Boccaccio e il Sommo Poeta. Il tutto in attesa di poter celebrare Dante con eventi in presenza, in quegli stessi luoghi oggi resi inaccessibili dall’emergenza sanitaria" ha concluso Cucini.