Politica

Elezioni, Campatelli è sindaco di Certaldo

Il candidato del centrosinistra è stato premiato dagli elettori nella corsa a tre, e conquista così la fascia tricolore. Voti e percentuali

Giovanni Campatelli

E’ l’esponente del centrosinistra Giovanni Campatelli il nuovo sindaco di Certaldo, premiato nella corsa a tre in cui si è misurato con Lucia Masini (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia) e Pardo Cellini (IoDonne, Più Certaldo).

A sostegno di Campatelli si sono schierate le liste del Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Sarà Certaldo. Il candidato è stato eletto con 4.042 voti, il 51,20%, percentuale che gli ha consentito di scongiurare il ballottaggio.

Ecco i risultati ottenuti dagli altri candidati:

In Consiglio comunale siederanno 10 consiglieri delle liste che hanno sostenuto il neosindaco, 3 della compagine che aveva schierato Cellini più un ulteriore seggio a Cellini stesso. Infine, un posto nell’assemblea cittadina è per Lucia Masini e un altro per un esponente della sua coalizione.

Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui