Cronaca

Roghi di sterpi e rotoballe minacciano l'abitato

Pomeriggio di fuoco nell'Empolese dove una serie di focolai che hanno interessato sterpaglie e rotoballe hanno minacciato zone abitate e fabbriche

Zone abitate e fabbriche minacciate dai focolai divampati nel pomeriggio a Certaldo e Fucecchio. Un elicottero dei vigili del fuoco partito da Arezzo è intervenuto su entrambi i fronti incendiari a supporto delle squadre di terra.

L'incendio a Certaldo. Nel pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco di Empoli sono intervenute in via Toscana per un vasto incendio di sterpaglie che si è allargato verso una zona abitata ed una zona industriale. 

Volontari dell'antincendio boschivo regionale e vigili del fuoco hanno richiesto il supporto di Drago 124.

L'incendio a Fucecchio. Dopo poche ore un altro fronte incendiario è stato segnalato nel Comune di Fucecchio in via dell'Acquerata dove si sono dirette le squadre da Empoli e da Firenze ovest.

Le fiamme hanno aggredito alcune rotoballe minacciando una zona abitata, volontari e vigili del fuoco hanno chiesto il supporto dell'elicottero Drago che si è staccato dal fronte di Certaldo per dirigersi su Fucecchio.