Attualità

Guasto al giunto in galleria sulla 429

La strada regionale ieri è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Nella notte tecnici al lavoro. Nuova chiusura prevista per sostituire il giunto

Il guasto si è verificato in una delle gallerie nel tratto certaldese

Guasto a uno dei giunti in galleria ed ecco chiudere la strada regionale 429 nel tratto certaldese, fra Certaldo Nord e Certaldo Sud. Il problema tecnico si è verificato ieri pomeriggio, e solo stamani la strada è stata riaperta dopo che Avr ha operato in nottata a sostituire la mattonella danneggiata.

Poi però si dovrà procere alla sostituzione integrale del giunto che ha presentato il problema. L'intervento, fa sapere il Comune di Certaldo, verrà programmato con la ditta incaricata da lunedì 3 Gennaio e richiederà la chiusura della Sr 429 per circa 3 giorni.

Ieri pomeriggio, intanto, l'interruzione dell'arteria ha generato disagi per la circolazione in particolare per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate che non possono percorrere come viabilità alternativa quella che transita nel centro abitato per via della limitazione di carico su un ponte.