Cultura

In città le menti del Premio di Filosofia

Due giorni di celebrazioni per la decima edizione del Premio Nazionale di Filosofia “Le figure del pensiero” 2016

Il festival è organizzato dall’Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche con il Patrocinio del Comune di Certaldo, Philomates Association, Società Filosofica Italiana, Arssup si svolgeranno nelle giornate di Sabato 18 e domenica 19 Giugno, Presso Palazzo Pretorio ( chiesa Sconsacrata S.S. Tommaso e Propspero). 

La manifestazione avrà inizio sabato alle 15 con l’undicesimo Simposio Filomatico Internazionale dal titolo “Monismo, dualismo, non-duale” e la premiazione dei vincitori del Premio letterario “Le figure della parola”: Andrea mauri, Claudia De Santis, Nicola Aiello, Giuseppe Magnarapa, Francesco Brandoli, Laura Rosaria Loso, Raffaele Quarantelli, Virginia Saragoni, Salvatore Li Mandri - Antonio Coppolino.

Domenica 19 alle 10, la cerimonia avrà inizio con la presentazione del volume “Le figure del pensiero”, il volume contiene le opere vincitrici e finaliste (Aforismi, Haiku, Paradossi, Epitaffi, racconti filosofici), del Premio Nazionale di filosofia edito dalla casa editrice Sillabe di Sale e proseguirà con la premiazione dei vincitori del Premio Nazionale di Filosofia, per la sezione AFORISMI 1 Giulio Donato Broccoli 2 Maurizio Manco 3 Testa Massimiliano. .