Attualità

La certaldese Donella Zanoboni su La7

Le telecamere della trasmissione “Il pollice verde sono io” interessate al suo artigianato e alla città del Boccaccio. In onda sabato 23 e 30 gennaio

L'artigiana certaldese Donella Zanoboni, sarà protagonista sabato 23 e sabato 30 gennaio di due servizi televisivi nel programma “Il pollice verde sono io” condotto da Luca e Daniela Sardella, in onda a mezzogiorno su La7.

Il programma di Luca Sardella “Il pollice verde sono io” tratta argomenti come il giardinaggio, la salute e l'alimentazione; nella rubrica “Le Signore del Verde”, Daniela Sardella incontra e intervista personaggi femminili creative e abili artigiane. Per queste due puntate, le telecamere daranno spazio appunto a Donella Zanoboni, ripresa nel suo laboratorio situato nelle campagne di Certaldo.

Per la trasmissione, Donella ha realizzato oggetti con piante e fiori, come ghirlande, cesti e velette. Si vedranno la raccolta di bacche, pigne e vischio nel bosco, seguite dalla realizzazione di una particolare ghirlanda. Donella racconterà anche di Certaldo, della sua esperienza di artigiana durante Mercantia e dell'incontro con la regina Beatrice d'Olanda. Con lei anche il padre Umberto, che a 93 anni è ancora un maestro nell'arte dell'intreccio dei panieri.

“Ero già stata ospite di Luca Sardella tanti anni fa nella trasmissione “La Vecchia Fattoria” – racconta Donella – ed è stato un piacere essere di nuovo contattata da lui, che evidentemente aveva conservato un buon ricordo di me”.

Per Donella Zanoboni un'altra bella esperienza televisiva, che si aggiunge a quelle già fatte sempre sulle tv nazionali in programmi come Uno Mattina, Mattina in famiglia, Tutto Benessere.