Cronaca

Lite mortale dopo l'incidente, arrestato un uomo

Un uomo di 45 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale ed omissione di soccorso dopo la tragica lite seguita ad un incidente

Omicidio preterintenzionale ed omissione di soccorso con queste accuse i carabinieri di Certaldo hanno eseguito l'arresto ai domiciliari di un uomo di 45 anni che avrebbe colpito l'automobilista di 57 anni morto otto giorni dopo il ricovero all'ospedale fiorentino di Careggi.

I fatti risalgono al 18 Dicembre scorso quando all'altezza di una rotatoria a seguito di un incidente è esplosa una violenta lite. L'automobilista di 57 anni si trovava alla guida dell'auto che si è scontrata con un motocarro guidato da un giovane. I due si sono fronteggiati in strada sotto gli occhi di una videocamera di sorveglianza.

Nella lite si sarebbe poi introdotta anche una terza persona, il padre del giovane coinvolto nel sinistro, che avrebbe colpito il 57enne. 

A quanto si apprende dagli inquirenti l'uomo sarebbe stato individuato dai carabinieri attraverso testimonianze ed immagini ed oggi è stato eseguito il mandato di arresto con la detenzione ai domiciliari.

Il procedimento penale è in fase di indagini preliminari.