Politica

Si è dimesso il segretario Pd

Giuseppe Lombardo lascia la guida del Partito democratico certaldese. Un gruppo di gestione seguirà i lavori della fase congressuale

Giuseppe Lombardo

Il segretario comunale Pd Giuseppe Lombardo si è dimesso. A renderlo noto è lo stesso partito, che annuncia la nomina di un gruppo di gestione che seguirà i lavori della fase congressuale del partito.

Le dimissioni del segretario sono state ufficializzate ieri, in occasione dell'assemblea comunale del partito.

“Le mie dimissioni- spiega Lombardo- nascono da motivazioni di carattere personale. I molteplici impegni professionali ed istituzionali, mi hanno fatto maturare la decisione di lasciare la guida del Pd. Mi dimetto da segretario, ma non lascio il partito. A portare avanti il lavoro ci sarà un valente gruppo di persone, verso le quali ripongo tutta la mia fiducia: un nuovo gruppo dirigente motivato, giovane, capace e con importanti esperienze politiche ed amministrative alle spalle. Ringrazio, infine, tutti coloro che in questo anno da segretario mi hanno sostenuto ed aiutato nello svolgimento del mio mandato, i molti militanti e volontari che da sempre sostengono le attività del Pd certaldese”.

Il gruppo di gestione è formato dalla segreteria, che è stata riconfermata in blocco: Massimiliano Padovani, Federico Chiarugi, Elia Cinci, Margherita Biotti, Ramneantu Doris. Del gruppo fanno parte anche Clara Conforti e Denise Bagnoli.

“Il gruppo di gestione risponde alla necessità di trovare un'organizzazione diversa alle attività del partito nella dimensione locale - affermano dalla segreteria - In questo modo passiamo da un modello verticale, ad un modello organizzativo maggiormente orizzontale, nel quale ogni componente del gruppo si troverà in una condizione di assoluta parità”.