Attualità

Cordoglio Asl per l'addio al medico di famiglia

Si è spento prematuramente Natale Francia, il dottore di riferimento dell'ambito territoriale. Il cordoglio dell'azienda sanitaria e il nuovo incarico

"L’azienda sanitaria si unisce al profondo dolore della famiglia per la perdita del loro caro ricordandolo con affetto per la passione e professionalità che lo ha contraddistinto in questi anni": così la Asl Centro dà notizia della "prematura scomparsa" del medico di famiglia di riferimento nell'ambito territoriale di Certaldo, il dottor Natale Francia.

La Asl, pur nel momento di lutto, ha proceduto a conferire incarico temporaneo di sostituzione al dottor Fabio Tani, informando i cittadini che nulla cambierà per i prossimi 30 giorni quanto a ambulatorio e orari.

"Gli assistiti non dovranno provvedere a fare alcuna scelta per il periodo dell’incarico temporaneo (durata 30 giorni) - spiega la nota dell'azienda sanitaria - perché verranno inseriti automaticamente tra gli assistiti del nuovo medico. Trascorso questo periodo gli assistiti dovranno necessariamente provvedere ad effettuare una nuova scelta".

Per scegliere un nuovo medico di famiglia le informazioni necessarie sono al link “scelta e cambio medico di famiglia o pediatra” sul sito della Asl Centro.