Attualità

Operatori in strada per contare le auto

Proseguono i lavori per redigere il nuovo piano urbano della mobilità sostenibile. Gli addetti di Aleph per le strade a contare quanti mezzi passano

Il Comune ha incaricato la società Aleph di redigere il nuovo piano urbano della mobilità sostenibile, che consentirà di analizzare la viabilità esistente e portare accorgimenti, variazioni e innovazioni in ambito di la vivibilità urbana.

L'intervento richiede un attento lavoro di ricerca e analisi e così  giovedì 16 marzo, 10-12 operatori si suddivideranno in sei gruppi e, dislocati in svariate postazioni, conteranno i mezzi in transito.

Le postazioni saranno: la rotatoria via Toscana, via Fratelli Cervi, via Agnoletti, la rotatoria via Toscana, via Falcone e Borsellino, la rotatoria via del Molino, via Galvani, via Caduti del Lavoro, la rotatoria via Caduti del Lavoro, via Don Minzoni, la rotatoria di viale Fabiani, via Aldo Moro e l'immissione sul viadotto SR429.

Per ogni postazione verranno monitorate 3 fasce orarie: 7,30-9,30, 12,30-14,30 e 17-19.

Il Comune incita i guidatori dei mezzi in transito a procedere regolarmente senza soffermarsi per osservare gli operatori, e i pedoni a non intralciare il lavoro dei rilevatori.