Attualità

Partenza da Oscar per il Multisala Boccaccio

Il 30 Aprile il multisala riapre le sue porte con il film "Nomadland" dopo la chiusura imposta dalle misure per contenere l'epidemia di Covid

Un frame di Nomadland

Un venerdì sera da Oscar, quello in programma il 30 Aprile 2021 per la riapertura del Multisala Boccaccio di Certaldo dopo la chiusura imposta dall'emergenza legata all'epidemia di Covid.

Alle 19.30 è prevista la proiezione di 'Nomadland', vincitore del Leone d'oro Venezia 2020 e degli Oscar per film, regia e attrice protagonista, e di 'Cosa sarà', candidato a due premi David di Donatello. Il cinema Multisala Boccaccio ha deciso di riprendere la programmazione a quattro giorni dalla data di possibile riapertura, fissata dal Governo per il 26 aprile. 

"Una scelta voluta - sottolinea Mario Lorini, gestore del cinema certaldese e, fra gli altri suoi incarichi, anche presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema - anche se la data di ripartenza va interpretata come un segnale, un inizio per una ripresa che, ci auguriamo, sarà costante e in crescita. Le condizioni e le misure messe in atto sono ancora molto restrittive: coprifuoco alle 22, apertura solo in zona gialla, divieto di vendere cibi e bevande e misure sanitarie rigorose da osservare".

Soddisfazione per la riapertura del Multisala Boccaccio anche da parte del sindaco Giacomo Cucini. "Siamo felici che il cinema riparta e che lo faccia con due ottimi film - sottolinea il sindaco - Speriamo che questa sia una riapertura definitiva: il cinema è un'attività culturale che dà vitalità al paese e ha un ruolo nello stesso sviluppo di Certaldo".

La programmazione del cinema certaldese prosegue sabato primo e domenica 2 maggio con 'Nomadland' alle 17.30 e alle 19.30 e 'Cosa sarà' alle 17.40 e alle 19.30, lunedì 3 e mercoledì 5 maggio con 'Nomadland' e 'Cosa sarà' alle 19.30. Giorno di riposo, martedì 4 maggio.