Cronaca

Prelievi senza freni con le carte rubate

Il ladro aveva preso di mira soprattutto i corrieri che talvolta, nella fretta, lasciavano il mezzo aperto così lui si impossessava dei portafogli

Aveva preso di mira i corrieri o le persone che utilizzavano l’auto per motivi di lavoro e che talvolta, nella fretta, lasciavano il mezzo aperto e gli effetti personali sui sedili o sul cruscotto. Il ladro, un giovane di 19 anni di Certaldo, dopo i furti o dopo essere entrato in possesso delle carte di credito, si recava presso alcuni negozi della zona utilizzando i bancomat per scontrini inferiori ai 25 euro, avvalendosi del sistema contactless, che non richiede la digitazione del pin. Il ladro di carte di credito è stato arrestato dai Carabinieri.

In alcune circostanze, la carta veniva utilizzata più volte in poche ore raggiungendo anche cifre che si aggiravano sui 200 euro. Sempre nello stesso periodo il giovane aveva sottratto anche un cellulare all’interno di un negozio di abbigliamento, grazie ad un complice che aveva distratto la cassiera facendosi assistere mentre provava dei vestiti.

Il giovane è stato rintracciato ed arrestato presso la propria abitazione dove dovrà rimanere in stato di arresti domiciliari per le accuse di furto, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.