Attualità

Rinuncia shock, no al parco per paura dei vandali

Ma il sindaco non ci sta e richiama i cittadini "Dobbiamo combattere questi fenomeni con maggiori controlli e non fermare progetti per paura"

Ha dovuto incassare una dura risposta il primo cittadino di Certaldo che si è visto rifiutare dai concittadini l'apertura di una nuova area sportiva per paura dei vandali.

"Alcuni giorni fa - ha raccontato lo stesso Giacomo Cucini sui social - proposi l’idea di un’area sportiva all’aperto. In molti mi avete scritto che era una buona idea, ma che avevate una forte paura dei vandali".

Cucina ha replicato così "Dobbiamo combattere questi fenomeni con maggiori controlli e implementazione di video sorveglianza, e non fermare progetti per paura".

Per rafforzare il messaggio ha poi aggiunto "Grazie alle segnalazioni dei cittadini i vandali che ultimamente hanno devastato i giochi del parco libera tutti sono stati identificati dai carabinieri. I ragazzi quasi tutti minorenni e non residenti a Certaldo, sono stati denunciati. Grazie al lavoro delle forze dell’ordine, continueremo a contrastare con forza chi danneggia le cose di tutti".