Attualità

Al Girotondo si torna a giocare

E' tornato ad aprire i battenti lo spazio gioco di via Turchini che rilancia potenziando l'offerta di servizio che ora copre anche il sabato

E' tornato ad aprire i battenti lo spazio gioco Il Girotondo, servizio educativo integrativo all'asilo nido gestito dalla coopertativa Arca in via Turchini. "Rinnovato e migliorato per aiutare le famiglie e fare percorsi educativi con i piccoli offre due importanti novità: la possibilità di andare anche il sabato e il rimborso di una parte della retta da parte del Comune", annuncia il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini.

Lo spazio dedicato ai bimbi da 12 a 36 mesi situato nel centro per l'infanzia assicura la presenza di due educatori e un assistente all'infanzia nell'ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l'autonomia e la socializzazione dei piccoli con un'attività quotidiana fatta d'ascolto, coccole e tante proposte laboratoriali stimolanti.

"Vogliamo sempre di più sostenere i servizi per le famiglie del nostro territorio", afferma Cucini. Il Girotondo, spiega il sito del Comune di Certaldo, offre ai bambini situazioni di gioco libero e strutturato, opportunità educative e ludiche, attività di laboratorio creative e di manipolazione, socializzazione e di relazione con coetanei, sperimentando le prime esperienze di autonomia attraverso un graduale allontanamento dagli adulti che li accompagnano nella fase dell'inserimento.