Attualità

Sindaco offre il centro polivalente per i vaccini

Il primo cittadino ha proposto di creare un centro di vaccinazione per l'intera area della Valdelsa presso il centro polivalente Antonino Caponnetto

Il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, ha reso noto di avere offerto alla Azienda sanitaria il centro polivalente Antonino Caponnetto come sede per le vaccinazioni sull'intera area della Valdelsa.

"Il tema dei vaccini è centrale per il contrasto alla diffusione del Covid - ha sottolineato Cucini -  E' evidente e per questo auspico che la campagna vaccinale entri quanto prima nel vivo, dobbiamo recuperare i ritardi quanto prima".

"Nei giorni scorsi, perciò, ho comunicato alla Asl Toscana centro la volontà di mettere a disposizione gli spazi del centro polivalente Caponnetto come sede vaccinale di area. Diverrebbe così punto di riferimento non solo per la comunità certaldese ma anche per tutta la Valdelsa".

Il Centro Comunale Polivalente “Antonino Caponnetto” è una struttura posta in Viale Matteotti (zona Piscine), inaugurata nell’anno 2005 e destinata a manifestazioni culturali, ricreative e sportive, sagre paesane, ed eventi di vario genere.