Attualità

"Sosta a distanza, non più ostaggi del parcometro"

Il sindaco di Certaldo ha annunciato la possibilità di pagare la sosta attraverso una Applicazione usando il cellulare come parchimetro portatile

Un nuovo servizio rivoluziona il pagamento della sosta a Certaldo. "Sarà possibile prolungare il tempo di sosta semplicemente effettuando il pagamento attraverso il proprio telefono, senza tornare al parchimetro, direttamente mentre si svolgono commissioni quotidiane oppure mentre si è in tour alla scoperta del territorio" è quanto ha sottolineato Giacomo Cucini annunciando la novità per pagare la sosta.

"Oltre a offrire un nuovo servizio a residenti e visitatori, andiamo incontro a una richiesta, in più di una occasione, avanzata dai commercianti di Certaldo alta: il turista, in passato, ha ridotto il tempo della propria visita o rinunciato a un pranzo nel borgo perché 'ostaggio' del tempo di sosta in scadenza. Adesso, situazioni del genere potranno essere evitate" ha detto Cucini.

Il collaudo, effettuato nei giorni scorsi, ha dato esito positivo. I vantaggi per l'utente? "Biglietto del parcheggio senza doversi spostare, un avviso che avverte prima della fine della sosta, la possibilità di estendere la sosta a distanza e la certezza di pagare in sicurezza e di monitorare le spese con un solo click. Per implementare il pagamento, e dunque il tempo di sosta a distanza, basta aprire la app sul proprio smartphone, selezionare il luogo di parcheggio del mezzo e pagare utilizzando una carta di credito. Un'operazione che richiede appena pochi istanti. Tutti coloro che sono interessati possono scaricare gratuitamente la app su Flowbird.it" ha spiegato una nota del Comune di Certaldo.