Attualità

"Troppe cadute improvvise, abbattimenti necessari"

La caduta improvvisa degli alberi ha fatto suonare un campanello di allarme e l'amministrazione ha puntato il dito sulla contrarietà agli abbattimenti

Le immagini dell'ultimo albero caduto sulla strada regionale 429 della Val d'Elsa hanno messo in allarme il sindaco di Certaldo che sui social si è rivolto ai concittadini puntando il dito sulla contrarietà per gli abbattimenti programmati.

"In poco meno di un anno sono tre gli alberi caduti da un momento all’altro sulla 429" ha spiegato Giacomo Cucini nella didascalia delle immagini.

"In Città Metropolitana stiamo portando avanti il piano di abbattimenti contestato e criticato da alcuni comitati, di cui rispetto le posizioni. Purtroppo però, questi eventi dimostrano che quel piano è necessario e che abbiamo ragione nel dire che questi alberi non sono più sicuri".

"Tagliare piante è comunque un danno ambientale importante e come delegato della Città Metropolitana mi impegno affinché vengano sostituiti in spazi dei comuni a cui sono stati tagliati" ha concluso il sindaco.