Cronaca

Rimossa l'autocisterna ribaltata, strada riaperta

Il mezzo trasportava 30mila litri di ipoclorito di sodio, che sono stati travasati. La circonvallazione di Certaldo è stata chiusa per dieci ore

La Sr 429 bis Circonvallazione di Certaldo, è stata chiusa al transito questa mattina a causa di un incidente stradale che ha visto coinvolta un'autocisterna che si è ribaltata. Il mezzo stava trasportando 30mila litri di ipoclorito di sodio. Nell'incidente è rimasto gravemente ustionato il conducente di 26 anni, portato con l'elisoccorso al centro ustioni di Cisanello, a Pisa.

Nel pomeriggio si sono concluse le operazioni di travaso dell'ipoclorito di sodio, sostanza usata per la produzione di candeggina e varechina, contenuto nell'autocisterna.

Le operazioni sono state seguite dai vigili del fuoco. Appena ristabilite le condizioni di sicurezza necessarie, si è provveduto alla rimozione del mezzo e quindi alla riapertura della strada, avvenuta poco dopo le 18,30.

Complessivamente la Sr 429 bis Circonvallazione di Certaldo è rimasta chiusa per dieci ore in entrambi i senti di marcia.