Attualità

Via Marco Polo chiusa per manutenzione

L'intervento inizierà martedì 28 agosto e si protrarrà per un massimo di tre giorni. La viabilità alternativa sarà segnalata sul posto dagli incaricati

Il tratto di via Marco Polo in corrispondenza del ponte sul torrente Agliena sarà chiuso al traffico per consentire la realizzazione di un intervento di manutenzione ordinaria dei giunti stradali.

I lavori inizieranno martedì 28 agosto e proseguiranno fino a giovedì 30.

L'ufficio tecnico comunale informa che "Si tratta di un’attività di manutenzione ordinaria che si svolge ogni 5 anni circa e riguarda il giunto di dilatazione, lamina di gomma/metallo non strutturale la cui assenza o deterioramento non ha alcun riflesso sulla struttura del ponte. I giunti di dilatazione infatti, che si trovano sul piano stradale di tutti i ponti, hanno il solo scopo di compensare i pochi centimetri di vuoto tra le parti strutturali; un vuoto dimensionato in funzione della variazione termica e dello spostamento sismico della struttura che il giunto di dilatazione, come dice la parola, compensa, in modo da ridurre la sconnessione tra le parti e il conseguente lieve sobbalzo che i conducenti hanno quando il mezzo passa sopra il giunto tesso".