Sport

Ciclismo, salta il Gran Premio di Cerreto Guidi

La 75esima edizione della corsa slitta al 2021 per motivi di sicurezza legate all'emergenza Covid. Una gara dedicata alle categorie Elite e Under 23

Un'edizione passata del Gp Cerreto Guidi

Si sarebbe dovuto correre il prossimo 2 settembre con il classico arrivo in via Vittorio Veneto, davanti al Comune, ma il 75°Gran Premio Comune di Cerreto Guidi (destinato alle categorie Elite e Under 23) non si svolgerà. La decisione è stata assunta dagli organizzatori per motivi di sicurezza.

"Anche se la situazione sanitaria è in miglioramento - hanno spiegato - sarebbe stato difficile garantire tutte le condizioni necessarie per lo svolgimento della competizione".

“Comprendo bene quanto sia stato difficile per gli organizzatori con in testa Primo Palatresi, rinunciare a questa corsa - ha detto la sindaca Simona Rossetti - Ringrazio pertanto gli organizzatori per il senso di responsabilità che hanno dimostrato, prendendo atto del particolare periodo che abbiamo trascorso e che stiamo vivendo”.

La storica corsa, vinta in passato da campioni come Saronni, Petacchi e Ulissi, è organizzata dal G.S.INPA A.S.D, con il sostegno del Comune di Cerreto Guidi.

“Come amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore allo sport Moreno Costagli - restiamo legati a questa corsa e assicuriamo il nostro sostegno a un appuntamento che è ormai diventato irrinunciabile nel panorama delle corse in Toscana”.

Lo storico organizzatore Primo Palatresi e il presidente Claudio Solitano avevano tra l’altro associato a questa edizione un nuovo appuntamento riservato ai bambini con una gara a cronometro. Tutto rinviato al prossimo anno.