Attualità

Cimiteri, al via il recupero

Gli interventi riguarderanno quelli del capoluogo e delle frazioni di San Vito, Pulica e Samminiatello. I lavori inizieranno questa settimana

L’intervento più corposo riguarda il cimitero del capoluogo con un importo complessivo di 240.000 euro. Sarà interessata dai lavori l’area dei padiglioni C e D dove sono collocate sepolture risalenti agli anni Trenta del secolo scorso, per un totale di ca 300 loculi. Da novembre 2014,la Cooperativa Icaro, che gestisce i servizi cimiteriali per conto del comune, ha contattato tutte le famiglie dei defunti per l’attività di estumulazione e ora possono iniziare i lavori strutturali, a seguito dei quali saranno disponibili nuovamente 175 loculi e 231 ossarietti.

Inoltre si interverrà per sistemare la cappella con il rifacimento del tetto e la sistemazione degli intonachi e degli infissi. 

Nei cimiteri di San Vito, Samminiatello e Pulica saranno costruiti dei piccoli edifici che ospiteranno nuovi ossari. Complessivamente il costo dell’intervento è di 50.000 euro. L’amministrazione comunale ha programmato da tempo i lavori sui cimiteri comunali al fine di rispondere ad una reale necessità e di risanare strutture ormai datate.