Attualità

ConCertaldo ha un nuovo presidente

Gli esercenti del Centro commerciale naturale hanno eletto il nuovo direttivo, che dovrà pianificare le prossime attività per animare il borgo

Federigo Capecchi

Federigo Capecchi, 36enne titolare e socio del ristorante Bistrot l’Agorà, è stato designato all’unanimità dei soci nuovo presidente del Centro commerciale naturale ConCertaldo. Capecchi subentra ad Andrea Gennaro, mentre nel ruolo di tesoriere è stata confermata Caterina Borghini

Capecchi, dopo aver ringraziato il predecessore “per l’impegno profuso nella crescita dell’associazione e nella programmazione di eventi di grande importanza per Certaldo" e i colleghi, per la fiducia accordatagli, ha guardato al futuro. “Concentrerò la mia attenzione e focalizzerò il mio impegno - ha detto - sull’ulteriore crescita associativa e di autorevolezza dell’associazione, consolidando gli eventi che già si svolgono con successo e provando a mettere in campo nuove iniziative”.

“Mi piacerebbe - ha poi aggiunto -, per esempio, provare a realizzare qualche progetto sinergico tra i comparto turistico e ricettivo, in grande crescita, e quello del commercio: ecco questa potrebbe essere una sfida molto interessante per le nostre imprese. Confido inoltre in un rapporto di proficua collaborazione con le categorie economiche e, naturalmente con l’amministrazione comunale: a giorni si svolgerà sicuramente un primo incontro con il sindaco Cucini e l’assessore al commercio Arrigoni”.

A Capecchi sono giunte anche le congratulazioni di Confesercenti Empolese - Valdelsa, attraverso Giacomo Checcucci, presidente Confesercenti Certaldo, Lapo Cantini, responsabile di area, Franco Brogi, presidente della categoria Fiepet.