Attualità

Consiglio comunale su Opg e Villa Medicea

I capigruppo di tutti i partiti hanno concordato eccezionalmente di consentire l'intervento ai rappresentanti di organizzazioni e associazioni

Mercoledì 22 aprile dalle 18.30 alle 20.30 il Consiglio si svolgerà in seduta ordinaria affrontando diversi punti all’ordine del giorno relativi a Imu, Tasi e infrastrutture, mentre a partire dalle ore 21.00 si terrà una seduta volta a discutere e riflettere sulle prospettive di utilizzo della Villa Medicea.

La discussione in Consiglio Comunale è un’esigenza sentita da diverse parti politiche che su questo argomento hanno presentato interrogazioni e anche dalla cittadinanza che chiede di sapere qualcosa in più sulla vicenda.

Il regolamento del Consiglio Comunale non prevede la partecipazione diretta dei cittadini alla seduta. Tuttavia l’argomento riveste una notevole importanza per l’intera comunità; per questa ragione la conferenza dei capigruppo, ha concordato (con l’assenso di tutte le parti politiche) di dare la possibilità di intervento ai rappresentanti di organizzazioni, associazioni o realtà interessate all’argomento. A titolo esemplificativo: rappresentanti di associazioni sindacali, associazioni che operano o hanno operato all’interno dell’opg potranno chiedere la parola.

La conferenza dei capigruppo ha anche definito le modalità di intervento al fine di evitare il crearsi situazioni spiacevoli e nel rispetto della funzione istituzionale del Consiglio.

I rappresentati di associazioni e organizzazioni interessati ad intervenire nel corso del Consiglio devono presentare esplicita richiesta alla segreteria del sindaco con una mail da inviare all’indirizzo sindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 22 aprile.

Al fine di assicurare un corretto svolgimento della discussione saranno accettate le prime 10 richieste pervenute e ciascun intervento dovrà avere una durata massima di 5 minuti.