Attualità

Contributi a favore delle attività del centro

25.000 euro a fondo perduto per nuove iniziative imprenditoriali nel centro del paese. Contributi da 4 e 6 mila euro. Domande entro il 30 ottobre

Saranno finanziati anche interventi di riqualificazione di attività di impresa avviate da almeno tre anni.

Per le nuove attività il contributo sarà pari al 60% delle spese ammissibili e comunque non superiore ai 6000 euro nel caso in cui l'attività si insedi nel centro storico "alto" del paese; sarà invece pari al 40% delle spese ammissibili e comunque non superiore ai 4.000 euro qualora l'attività si insedi in piazza Montanelli, Corso Matteotti, via Trieste e largo Trieste. Per la riqualificazione di attività esistenti il contributo sarà pari al 30% delle spese ammissibili e comunque non superiore ai 3.000 euro. Se l'attività ha già beneficiato di contributi per la riqualificazione il contributo sarà ridotto al 15% delle spese ammissibili e comunque non superiore ai 1.500 euro.

Può presentare domanda chi è titolare di un'impresa commerciale o artigiana già iscritta nel registro delle imprese o chi abbia intenzione di effettuare l'iscrizione entro i termini previsti dalla legge. In entrambi i casi per accedere al contributo è necessario impegnarsi a mantenere in vita l'attività e a non trasferirla dal centro storico per un periodo di almeno tre anni. 

Le domande di concessione del contributo devono essere presentate entro il prossimo 30 ottobre.