Attualità

Covid, a Certaldo ultime 24 ore per lo screening

Il sindaco ha spiegato che la campagna screening avviata dalla Regione Toscana "Ci permetterà di avere una fotografia più realistica della situazione"

La seconda giornata di tamponi gratuiti per la campagna di screening di massa ‘Territori sicuri’ si è svolta, resta solo la giornata di sabato 6 Marzo per completare il tracciamento a Certaldo. 

"Oggi, 5 Marzo, l’Asl Toscana centro ci ha comunicato dodici nuovi casi positivi nel nostro territorio. Un dato di fronte al quale rinnovo l’appello a ognuno di voi a rispettare le regole anti-contagio"  ha detto il sindaco Giacomo Cucini.

Il sindaco ha poi aggiunto "Grazie a chi si sta impegnando per la buona riuscita dell’iniziativa promossa da Regione Toscana e Asl Toscana centro, a partire dalle associazioni di volontariato, impagabili come medici e infermieri in campo in maniera volontaria per effettuare i test"

Infine "Domani, 6 Marzo, si terrà l’ultima giornata della tappa certaldese del progetto che ci permetterà di avere una fotografia più realistica della situazione contagi a Certaldo".