Attualità

Cresce il business della cura del corpo

Il settore benessere, nonostante la crisi, cresce del 3,2%. Al via ua campagna contro l'abusivismo promossa dalla Camera di Commercio e associazioni

Ed è proprio la concorrenza sleale prodotta da esercizi abusivi ad aver provocato la diminuzione delle entrate per parrucchieri e barbieri, con un calo del 1,7%.

Una diminuzione che si inserisce invece in un settore in deciso progresso, come dimostrano le 162 imprese attive nel territorio.

E proprio per contrastare l’abusivismo dell’intero comparto, Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato e Cna hanno dato il via ad una campagna di sensibilizzazione incentrata sullo strumento “12 raccomandazioni per una scelta consapevole”, una guida agile e pratica, con accorgimenti, curiosità e consigli, distribuita gratuitamente presso la Camera di Commercio e le sedi delle associazioni di categoria. Una guida, come ha sottolineato Renzo Nibbi, coordinatore area benessere di Confartigianato, che ha l'obiettivo di mettere in guardia i cittadini sulle distorsioni provocate dall'abusivismo, che producono danni ingenti da un punto di vista economico alle aziende regolari, ma anche sui rischi che vengono corsi da chi decide di affidare il benessere del proprio corpo a persone non adeguatamente formate e preparate.