Attualità

Calamita onlus saluta l'arrivo del nuovo vescovo

​La nomina di monsignor Migliavacca a vescovo della diocesi di San Miniato è "un segnale di incoraggiamento di Papa Francesco al nostro Progetto”

La Calamita onlus saluta con soddisfazione l’arrivo nella città della rocca del nuovo Vescovo i cui incarichi ricoperti in passato, sia a livello nazionale nell’Azione Cattolica dei ragazzi, e sia regionale, sempre nel mondo giovanile, ne attestano il profondo legame con il mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Motivo in più per credere che l’alto prelato di origini pavesi, grande studioso di diritto canonico, incentiverà con determinazione il Progetto de La Calamita onlus.

Progetto che giorno dopo giorno cresce sotto gli occhi di tutti, precisano con una punta di orgoglio i responsabili dell’associazione: “Basta affacciarsi in piazza Salvo d’Acquisto dietro la chiesa Santa Maria delle Vedute, per rendersi conto di come, quello che fino a poco tempo fa chiamavamo “sogno” sia già una struttura in legno ed ecosostenibile. A breve verranno intrapresi i lavori di impiantistica e di coibentazione mentre nel frattempo stiamo riflettendo sulle molteplici attività da svolgervi all’interno senza dimenticare il parco giochi inclusivo per bambini abili e disabili che circonderà la struttura e l’innovativa sala multimediale”.

Tutto questo, fanno sapere sempre dall’associazione, non deve distogliere l’attenzione dei volontari, dei donatori, dei sostenitori, e di tutta la cittadinanza dal continuo bisogno di reperire le risorse necessarie per completare l’opera. Per questa ragione, La Calamita onlus, che ha sede presso la parrocchia Santa Maria delle Vedute, invita tutti a partecipare agli eventi che organizzerà nelle prossime settimane ed in particolare e sostenere la campagna “Adotta una zolla” per portare a compimento il Progetto entro il prossimo anno.