Attualità

Assenteismo in Consiglio, rimane Genuino

Toni (Pd): "Ritengo del tutto improprio che Forza Italia tenti di utilizzare il Consiglio Comunale come strumento per dirimere questioni interne"

Il Consiglio Comunale di Fucecchio, riunitosi giovedì 28 luglio, aveva tra i vari punti all’ordine del giorno, anche la “Valutazione giustificazioni assenze consigliere Gabriele Genuino e provvedimenti conseguenti ai sensi dell’art. 9 del Regolamento del Consiglio Comunale”.

L’assemblea ha votato a maggioranza per la permanenza del consigliere comunale Gabriele Genuino, eletto nelle liste di Forza Italia, con 9 voti favorevoli e 4 contrari.

Il capogruppo del Partito Democratico, Lorenzo Toni, spiega così la posizione del proprio gruppo consiliare.

"L'aver portato in votazione l’ammissibilità delle giustificazioni del consigliere Genuino e chiedere pertanto ai consiglieri di esprimere un parere sulle motivazioni addotte per le sue assenze ha un solo effetto: mettere ancor più in luce, se mai ce ne fosse bisogno, le difficoltà, i problemi e gli attriti che da tempo si accrescono in seno al principale gruppo di opposizione. Aiutare Forza Italia a risolverli non è certo un pubblico interesse, non è certo compito del Consiglio Comunale".