Attualità

Balli ottocenteschi, il corso

A settembre la Compagnia della Bizzarria d’Amore effettuerà le iscrizioni per i nuovi corsi di ballo di tradizione ottocentesca.

I corsi, rivolti a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età) saranno tenuti ad Empoli e Fucecchio da ottobre a dicembre 2016.

L’iniziativa sarà seguita da eventuali partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici e scambi culturali e di danza con altre associazioni e compagnie di tutta Italia.

Esistono, infatti, dei circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi in Italia e all’estero. Chi vuole può avere la possibilità di mettere in pratica quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici.

Sarà possibile imparare balli spettacolari quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze. Le danze sono semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.