Cronaca

Beve, litiga, fugge e rompe il femore a un anziano

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'anziano è stato travolto da un 24enne in preda ai fumi dell'alcol. Rintracciato, è stato denunciato

Ieri sera i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in via Buonarroti, dove era stata segnalata una lite tra due uomini in stato d’ebbrezza. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, uno dei due contendenti era ancora presente mentre l’altro si era allontanato. Mentre poco distante, a terra, c'era un anziano dolorante al quale, soccorso e trasportato dai medici all’ospedale di Empoli, è stata diagnosticata la rottura del femore. 

Da quanto ricostruito dai militari, uno dei due uomini coinvolti nella lite, al termine della discussione, si era allontanato e si era imbattuto sul malcapitato anziano che, senza motivo, era stato spinto a terra.

Grazie alle descrizioni raccolte l'uomo autore del gesto, un 24 enne di origini calabresi residente a Fucecchio, è stato identificato e rintracciato nella sua abitazione, dove si trovava completamente ubriaco. E' stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali.